Blog

Effetti Collaterali Degli Integratori per Palestra

integratori per palestra effetti collaterali
0

Gli integratori muscolari della costruzione spesso hanno la reputazione di effetti collaterali difettosi.

Le dichiarazioni aneddotiche sugli integratori per palestra che circolano su Internet e nei media sono diffuse e confuse. Ogni integratore che viene utilizzato in modo improprio o abusato può causare effetti collaterali dannosi.

Ad esempio, anche la troppa vitamina C può causare una grave diarrea. Tuttavia, ciò non significa che la vitamina C sia generalmente dannosa o da evitare.

I booster di testosterone, la creatina, gli integratori pre-allenamento ed i bruciatori di grasso sono spesso associati ad effetti collaterali difettosi.

Boosters di testosterone

Il testosterone è l’ormone principale per la costruzione del muscolo. Anche un minore aumento dei livelli di testosterone può portare ad aumenti significativi della massa muscolare, nonché diminuzioni di grasso corporeo. Ci sono due modi per aumentare il testosterone – con composti a base di erbe naturali o con mezzi farmaceutici.

Gli steroidi anabolizzanti ed i pro-ormoni, sia legali che illegali, sono efficaci per aumentare il testosterone. Tuttavia, spesso portano molti effetti collaterali negativi. La perdita dei capelli, l’allargamento della prostata, la ginecomastia, l’acne, l’atrofia testicolare e gli aumentati livelli di estrogeni sono tutti comuni effetti collaterali di questi integratori.

Il modo naturale di aumentare il testosterone comporta l’impiego di alcune erbe come tribulus terrestris, longjack, estratti di fenugreek, avena sativa, safli musli e altri.

Queste erbe hanno proprietà anaboliche naturali che agiscono per liberare il testosterone legato e / o aumentare la quantità di ormone luteninzing e testosterone prodotta nel corpo. Mentre tutti gli effetti collaterali menzionati sono molto meno drammatici con questi prodotti naturali, possono ancora verificarsi.

Un aumento del testosterone totale può aumentare la sua conversione in DHT e nell’estrogeno, gli ormoni responsabili degli effetti collaterali negativi. Due popolari promotori naturali di testosterone, Novedex XT e 6-OXO, hanno dimostrato di aumentare la produzione di DHT rispettivamente di 566 e 265 percento.

Le Anaboliche Reali Naturali

Il libro di Jerry Brainum, “Anabolics Natural”, discute tre sostanze anabolizzanti naturali – creatina, arginina e beta-alanina. Ciascuno può portare i propri effetti collaterali, a seconda del suo utilizzo. Spesso malignato per diversi effetti collaterali, la creatina è una sostanza naturale utilizzata nel corpo per rendere ATP o energia.

Gli effetti collaterali aneddotici includono crampi di stomaco e crampi muscolari, nausea, diarrea, aumento di peso, stress renale e disidratazione. La ricerca attuale, tuttavia, confuta queste affermazioni aneddotiche. Brainum sostiene che gli effetti collaterali negativi sono il risultato di un uso improprio della creatina.

La pratica di caricare la creatina in alte dosi senza bere acqua adeguata può causare alcuni di questi effetti. Egli continua a dire che nessuno degli effetti collaterali si è mostrato in studi clinici dove la creatina è stata somministrata correttamente. Inoltre, uno studio condotto da Jacque R. Poortmans e Marc Francaux nel 1998 ha dimostrato che “la supplementazione della creatina orale a lungo termine non compromette la funzionalità renale negli atleti sani”.

L’uso di arginina è comunemente considerato sicuro in dosi elevate; Comunque, coloro che sono stati infettati da qualsiasi forma del virus dell’iperaplasma vogliono evitarlo. L’arginina può portare a febbre a freddo o focolai di herpes.

La beta-alanina provoca una sensazione di formicolio innocuo sulla superficie della pelle, simile al flusso associato ad un elevato dosaggio della vitamina B-3 o del niacina. L’effetto collaterale è innocuo, ma può essere irritante per alcuni utenti.

Gli integratori pre-allenamento e i bruciatori di grasso sono alleati comuni nella ricerca di costruire muscoli. Tuttavia, spesso portano grandi dosi di caffeina e altri stimolanti. Gli esempi includono gli integratori pre-allenamento, come NO-Xplode e bruciatori di grasso come Lipo 6.

La Clinica di Mayo riferisce che gli effetti collaterali stimolanti possono includere nervosismo, irritabilità, insonnia, dipendenza e dipendenza, palpitazioni cardiache e anomalie del ritmo, perdita di peso, tremori, ipertensione lieve, allucinazioni, convulsioni e attacchi cardiaci.

Quelli con qualsiasi forma di malattia cardiaca non dovrebbero usare alcun stimolante per aumentare le prestazioni atletiche. Gli stimolanti, come la caffeina, scioccano le ghiandole surrenali per far girare grandi quantità di adrenalina, producendo efficacemente più energia.

L’uso a lungo termine può portare alla dipendenza, in quanto i surrenali riducono e funzionano male senza l’uso dello stimolante. Negli importi adeguati, l’uso stimolante è sicuro per la maggior parte degli utenti. Assicurarsi di utilizzare l’uso della caffeina per evitare disturbi della funzione surrenale.

You may also like
Integratori che aiutano a fare massa muscolare
Donne e sollevamento pesi: giusto o no?

Lascia il tuo commento

Il tuo commento*

Nome*
Il tuo sito