Capelli

Integratori Per la Caduta dei Capelli Delle Donne: Guida

integratori per caduta capelli delle donne
0

Contrastare la caduta dei capelli è un obiettivo che si prefiggono molti prodotti oggi in commercio, ma spesso la causa deriva da carenze nutrizionali o dal troppo stress e quindi bisogna agire dall’interno per avere risultati efficaci.

Vediamo qual è il ruolo degli integratori per la caduta dei capelli delle donne, come agiscono e una breve guida su quali orientarsi.

Introduzione

La caduta dei capelli è un problema che affligge non solo gli uomini ma anche le donne e spesso le cause sono da ricercare nella vita frenetica che si conduce ogni giorno e nelle carenze alimentari che sono causa di un’alimentazione scorretta.

A provvedere all’integrazione di tutto il fabbisogno necessario per avere una chioma splendida ci pensano gli integratori contro la caduta dei capelli, prodotti studiati appositamente per fornire all’organismo tutti i nutrienti indispensabili per favorire la crescita.

Naturalmente gli integratori che prevengono la caduta capelli, come tutti gli altri tipi di integratori, vanno associati ad un’alimentazione sana ed equilibrata e ad uno stile di vita corretto.

Integratori caduta capelli: cosa devono contenere

Gli integratori caduta capelli, per essere efficaci, devono contenere delle sostanze indispensabili per stimolare la crescita e arrestare la caduta dei capelli.

Capelli che cadono donneLa L-Cisteina, che non è altro che un amminoacido presente nel cuoio capelluto, è proprio uno degli integratori da utilizzare per proteggere e rinforzare i capelli. La sua presenza favorisce infatti la crescita e l’irrobustimento della chioma e riduce inoltre lo stress e l’erosione della cartilagine causata dall’ invecchiamento.

Tra gli aminoacidi anche la Metionina e la partecipa direttamente nel processo di cheratizzazione e aiuta a sviluppare il fusto del capello ed a mantenerlo elastico, mentre la Taurina impedisca l’atrofizzazione del follicolo capillare e mantiene attivo il sistema nervoso.

Anche i polifenoli sono sostanze indispensabili che devono essere presenti negli integratori anticaduta: queste sostanza antiossidanti sono estratti di semi dell’uva o del tè verde e sono presenti nell’uva e nel tè verde.

Tra i polifenoli più efficaci vi sono la rutina, quercitina, la catechina e l’epicatechina. La loro azione è quella di proteggere il follicolo dall’infiammazione localizzata, ma sono efficaci anche per stimolare la microcircolazione e migliorare l’apporto dei nutrienti essenziali ai capelli, accelerandone la crescita e la brillantezza.

Altri elementi che devono essere presenti

La scelta degli integratori per la caduta dei capelli è molto importante per risolvere in maniera adeguata.

Oltre alle sostanze già elencate, sono importanti anche i minerali e alcune vitamine indispensabili per impedire la caduta dei capelli e favorirne la crescita.

Tra le vitamine che gli integratori devono contenere per avere una buona efficacia vi sono: la vitamina A, importante per tenere la cute in salute, la vitamina C, antiossidante e ideale per la circolazione del sangue, le vitamine del gruppo B, soprattutto la Biotina, altra sostanza che, oltre a regolare la secrezione delle ghiandole sebacee, partecipa attivamente al processo di cheratizzazione del capello; la vitamina E, utile per combattere i radicali liberi e tenere i follicoli attivi.

Per quanto riguarda i minerali, quelli utili per prevenire la caduta dei capelli sono: il magnesio, utile per favorire la microcircolazione: il ferro, importante nella sintesi dell’emoglobina; lo zinco, che aiuta nella sintesi della cheratina; il selenio, un antiossidante che rende elastica la pelle; il rame, attivo nel processo di cheratizzazione e lo zolfo, importante in quanto già nel capello e che va fornito quando viene a mancare.

Integratori Per la Caduta dei Capelli Delle Donne

Tra la vasta gamma di integratori per capelli che cadono si distinguono gli integratori per la caduta dei capelli delle donne, dei prodotti specifici che curano l’organismo e apportano benefici anche alle unghie e alla pelle.

Per facilitare la scelta e distinguere quelli efficaci e in grado di far ottenere i migliori risultati, ecco una guida che vi aiuterà ad orientarvi tra i numerosi integratori contro la caduta dei capelli, specifici per le donne e che trattano i problemi più diffusi.

Cofanetto Sistema Anti-Caduta di Phyto è un trattamento specifico caduta donna e consiste in un programma completo che fortifica dall’interno e protegge i capelli, stimolandone la crescita naturale.

integratori contro la caduta dei capelli delle donneIl cofanetto comprende integratore alimentare, contenente vitamina B6, utile per stimolare la produzione di cisteina, una componente della cheratina, mentre la vitamina B8 e lo zinco migliorano la qualità del capello e lo rendono più luminoso; shampoo ridensificante dall’azione stimolante e cosmetica per ridare densità e brillantezza ai capelli; fiale anticaduta ridensificanti PHYTOCYANE, per rendere vitale la capigliatura grazie ai principi attivi vegetali dinamizzanti.

Foligain è un integratore nutrizionale per capelli per donne e uomini. Il prodotto raggiunge il follicolo attraverso il flusso sanguigno, promuove la crescita di capelli spessi e fornisce ai follicoli il corretto nutrimento.

Specchiasol HC+ Tricoligo è un integratore alimentare anticaduta specifico per le donne. Il prodotto tricomplex con rodiola contiene cheratina idrolizzata, aminoacidi solforati, estratti vegetali, vitamine e minerali.

Contribuiscono al benessere di capelli e unghie il Bambù, il Miglio, lo Zinco, il Selenio e la Biotina. La rodiola è una pianta con effetto tonico-adattogeno che combatte stanchezza fisica e mentale, portatori di stress e una delle principali cause della caduta dei capelli nella donna.

Inneov Densiology Ancoraggio è un altro prodotto efficace tra gli integratori caduta capelli. Il prodotto favorisce la crescita dei capelli e di ancoraggio grazie al contenuto di vitamina D, essenziale per il corpo e che non è solitamente presente negli alimenti, Omega 3 acidi grassi essenziali e zinco.

Complesso Per Capelli e Unghie Con Vitamina C e Silice di Nutrarise è una formula completa tra gli integratori caduta che funziona non solo per il bene dei capelli, ma anche per il benessere delle unghie e della pelle. Grazie a questo integratore i capelli avranno una nuova lucentezza, le unghie saranno più forti e la pelle avrà un aspetto più fresco.

Hair Growth Supplements è studiato apposta per le donne a cui cadono i capelli. Il prodotto contiene oltre 30 potenti ingredienti per aiutare i capelli a crescere rapidamente e ottenere in breve tempo capelli più spessi e più sani.

La miscela a base di biotina, selenio, rame e zinco consente di ottenere una chioma folta e avvolgente in maniera rapida e sicura.

 

You may also like
integratori alimentari per capelli
Integratori Capelli: Integratori Alimentari per Capelli

Lascia il tuo commento

Il tuo commento*

Nome*
Il tuo sito