Capelli

Integratori Capelli: Integratori Alimentari per Capelli

integratori alimentari per capelli
0

Ideali da inserire nella dieta e in grado di fornire gli elementi essenziali per favorire la crescita dei capelli impedendone la caduta, gli integratori alimentari per capelli sono dei validi alleati per sopperire alle carenze nutritive causate da una errata alimentazione e alle carenze organiche provocate dallo stress e dalla vita frenetica.

Introduzione

integratori alimentari per capelliGli integratori alimentari per capelli sono prodotti studiati appositamente per rendere vigorosa e forte la chioma e contrastare con efficacia l’aspetto di capelli sfibrati e spenti.

Il loro utilizzo è estremamente necessario in determinate situazioni in cui le cause dei capelli sfibrati sono da attribuire ad alcuni fattori che andremo ad elencare di seguito.

I fattori principali sono:

  1. Lo stress, causato da situazioni emotive forti come un drastico cambiamento di vita, la fine di un rapporto, vicende familiari e altri problemi che si riflettono sullo stato psicologico dell’individuo e che influiscono anche sullo stato dei capelli che tendono a presentarsi meno lucenti.
  2. Alimentazione poco sana e la poca idratazione possono influire sulla salute dei capelli. La chioma appare stanca proprio per una errata nutrizione in cui è stato anche ridotto l’apporto idratante, indispensabile per far stare bene i tessuti.
  3. Cambiamenti ormonali, inevitabili nell’individuo e portatori di benefici quando si verifica un incremento di estrogeni, mentre, nel caso di un innalzamento degli androgeni, gli effetti sono negativi e si riflettono anche sui capelli.
  4. Fattori estetici, derivati dai trattamenti ai capelli come permanenti, tinture, decolorazioni esagerate e utilizzo di prodotti scadenti che possono nuocere alla brillantezza dei capelli.
  5. Cambiamenti climatici, in grado di condizionare lo stato di salute dei capelli. Ad esempio, in estate la chioma risente dell’esposizione ai raggi solari e si presenta sfibrata e stanca anche a causa dei frequenti lavaggi.
  6. Fattori genetici, determinanti soprattutto per coloro che soffrono di capelli secchi e di caduta dei capelli. Se in famiglia ci sono individui con questi problemi allora è facile soffrirne.

Come funzionano gli integratori alimentari per capelli

La stretta relazione che esiste tra una corretta alimentazione e l’avere una chioma sana è data dal fatto che le carenze nutrizionali non forniscono ai capelli le sostanze necessarie per evitare danni anche di grave entità.

Se i nutrienti introdotti nell’organismo sono insufficienti si ha in automatico un rallentamento o addirittura una interruzione del ciclo di crescita dei capelli. Nel dettaglio, proprio a causa di una errata alimentazione, si può verificare un’alterazione dei follicoli che in modo precoce possono passare in una fase di riposo.

Lo scopo degli integratori alimentari per capelli è proprio quello di sopperire alle carenze nutritive determinate da una dieta poco equilibrata e carente di minerali, vitamine, proteine e tutti gli altri elementi necessari per avere una chioma sana.

Gli integratori alimentari per capelli sono composti infatti da alcuni elementi assolutamente importanti per mantenere la chioma vitale e favorire una crescita equilibrata dei capelli.

La loro assunzione va integrata nella dieta quotidiana con regolarità ma sempre sotto controllo medico. È importante avere un quadro preciso del proprio stato di salute prima di introdurre un integratore, il quale deve fornire gli elementi che risultano carenti.

Grazie agli integratori alimentari per capelli è possibile ottenere ottimi risultati in quanto agiscono dall’interno e migliorano tutte le funzioni dell’organismo, manifestando la loro efficacia proprio nella salute dei capelli.

L’importanza degli aminoacidi per capelli

Gli amminoacidi sono le sostanze di base che formano le proteine, ognuna delle quali è caratterizzata proprio da una sequenza di mattoncini di amminoacidi. Tra gli aminoacidi per capelli ve ne sono alcuni molto importanti per prevenirne la caduta e favorirne la crescita.

Cistina e Metionina

Tra questi vi sono cistina e metionina, entrambi aminoacidi solforati perché contengono zolfo e contribuiscono alla formazione di catene che tra loro si intrecciano formando una rete. Uno tra i prodotti migliori a base di questo tipo di aminoacidi per capelli è Cistina e Metionina integratore per capelli e unghie.

Integratore per capelli e unghie

Si tratta di un integratore in confezione da 60 capsule che limita la caduta dei capelli durante i periodi di stress e contribuisce a renderli forti e sani. Il trattamento può essere ripetuto per mantenere gli effetti positivi ottenuti ed è un valido aiuto per chi attraversa frenetici ritmi di vita che possono sconvolgere l’aspetto di capelli e unghie rendendoli fragili e deboli.

È spesso proprio la mancanza della giusta quantità di cistina e metionina a dare ai capelli l’aspetto sfibrato e ad accelerarne la caduta. Questo particolare integratore aiuta a ripristinare l’equilibrio fisiologico degli elementi necessari al nostro organismo per far crescere unghie e capelli in maniera sana e forte.

Integratore per Capelli Tricorene

Tra gli integratori alimentari per capelli a base di cistina e metionina si distingue anche Tricorene, un prodotto formulato specificatamente per le donne che si prefigge l’obiettivo di diminuire la caduta dei capelli e stimolarne la crescita.

Integratore per capelli tricoren

Tricoren è infatti una formula studiata apposta per l’organismo femminile e composta da aminoacidi solforati come cistina e metionina, ma anche da taurina, lievito Saccharomices cerevisiae, coenzima Q10, minerali e vitamine antiossidanti con estratti titolati di vitis vinifera, té verde, biotina, zinco, vitamine del gruppo B ed E.

Questo particolare integratore per capelli non contiene glutine e lattosio e contribuisce in maniera efficace alla funzionalità del microcircolo dei tessuti cutanei, proteggendo le cellule dall’ossidazione e rendendo i capelli più lucenti e resistenti.

Anche l’arginina favorisce la crescita dei capelli: la sua formulazione contenente ossido di azoto ha un effetto strepitoso sui capelli e li fa crescere folti e vigorosi.

Ciò è dovuto all’effetto vasodilatatore dell’arginina poiché l’ossido di azoto apporta calcio nelle cellule e quindi una maggiore irrorazione sanguigna della radice del capello che rappresenta un eccellente stimolatore della crescita.

Non meno importante è la glutammina, fondamentale per la formazione dei capelli e in assoluto l’amminoacido più abbondante presente nel corpo umano.

Questa sostanza viene sintetizzata dal corpo stesso ma nell’età adulta la produzione non è più sufficiente e quindi occorre introdurre abbastanza glutammina per stimolare la formazione dei capelli poiché fonte essenziale di zolfo.

Integratore per capelli Anderson Glutamine Peptide 100%

Integratore per far crescere i capelli glutammina Anderson

Tra i migliori integratori per far crescere i capelli a base di glutammina vi è Anderson Glutamine Peptide 100% Aminoacido Glutammina in Peptidi in compresse, dall’azione efficace sull’organismo che recupera così il fabbisogno di glutammina necessario per far crescere i capelli.

Vitamine e zinco importanti per la cura dei capelli

Oltre agli aminoacidi, i capelli hanno bisogno anche delle vitamine per crescere forti e sani. Tutte le vitamine B sono necessarie per avere capelli in salute e una carenza di esse causerebbe inevitabilmente una caduta dei capelli o un aspetto opaco e sfibrato.

Anche la vitamina C è indispensabile per avere capelli sani ed è importante soprattutto per far legare il ferro ai globuli rossi e arrivare alle radici dei capelli. Di conseguenza, una carenza di ferro può danneggiare la struttura dei capelli e portarli ad una irrimediabile caduta.

Vitamine per far crescere i capelli

Importantissimo è anche il minerale zinco, ritenuto un oligoelemento fondamentale nella formazione della cheratina, una componente imprescindibile di unghie, pelle e capelli.

Lo zinco è importante anche la formazione del collagene e per tenere ben saldi i capelli al cuoio capelluto: la caduta dei capelli segnala la carenza di zinco e questo deve essere di monito per prendere immediati provvedimenti.

Un integratore efficace in questi casi è il Multivitaminico e Multiminerale Vegavero, completamente Vegetale e ricco di Vitamina A, C, D3, E, Zinco e Selenio. Il complesso di vitamine concentrato nel prodotto lo rende ideale per aumentare il sistema Immunitario, favorire il metabolismo e fornire le vitamine e i minerali fondamentali per una corretta crescita dei capelli.

supplemento di zinco per capelli deboli

Integratori per far crescere e rinforzare i capelli

Prodotti per capelli Vegavero

Tra i prodotti per rinforzare i capelli molto efficace è Vitamine per pelle e capelli Vegavero, un integratore per capelli naturale, ideale per favorirne la crescita.

Vegavero contiene miglio, acido pantotenico, biotina, vitamina B12, B6, B2, B1, niacina e acido folico, rinforza in maniera naturale la chioma e il cuoio capelluto ed è privo di latte, glutine, lattosio, gelatine animali e modificazioni genetiche.

integratore per capelli vegavero

L’azione rigenerante e rinforzante del miglio e della biotina sono essenzialmente utili per la salute dei capelli e ne contrastano la caduta, mentre la vitamina B12 rafforza il ricambio di energia e l’acido folico agisce in maniera positiva sul sistema immunitario.

Cosval Migliorin Tricox

Tra i migliori integratori alimentari per capelli troviamo anche Cosval Migliorin Tricox, un integratore Alimentare anticaduta di Cosval particolarmente efficace e in grado di fornire eccellenti risultati nella protezione del capello.

Questo integratore alimentare contiene minerali, vitamine, aminoacidi, piante e derivati, e contrasta l’azione dell’enzima 5-alfa-riduttasi, responsabile principale della caduta dei capelli.

integratore alimentare anti caduta per capelli

Si tratta di un trattamento innovativo in tre fasi, tavoletta, gellula e capsula, efficace per contrastare la caduta e ripristinare la ricrescita naturale dei capelli. Il prodotto agisce su capelli e cute rinforzandoli e stimolando la vitalità dei bulbi che grazie ai principi attivi diventano più resistenti.

Come abbiamo potuto ampiamente vedere, gli integratori alimentari per capelli, anche se non promettono miracoli, sono abbastanza efficaci per ridare alla chioma la vitalità e la brillantezza di cui ha bisogno per crescere in salute, contrastando la caduta spesso causa di disturbi psicologici e di insicurezza nelle persone.

You may also like
integratori per caduta capelli delle donne
Integratori Per la Caduta dei Capelli Delle Donne: Guida

Lascia il tuo commento

Il tuo commento*

Nome*
Il tuo sito