Palestra

Integratori Per Ingrassare Velocemente: Prodotti Consigliati

Integratori per prendere peso
0

In questo articolo parleremo nello specifico di integratori per ingrassare, come utilizzarli, cosa contengono e i loro benefici. Indicheremo anche alcuni prodotti tra i più efficaci per aumentare di peso.

Tra la vasta gamma di integratori disponibili in commercio sono presenti anche gli integratori alimentari per ingrassare, prodotti particolari mirati a risolvere il problema dell’aumento di peso.

Cosa sono esattamente gli integratori per ingrassare e chi li può utilizzare?

In una società in cui si parla sempre e solo di dieta e di integratori per dimagrire sembra strano sentir parlare di integratori per ingrassare, addirittura quasi un controsenso.

Invece non è così, e tra le persone che sono perennemente a dieta ci sono quelle che non riescono ad ingrassare e vorrebbero prendere peso.

Per raggiungere questo obiettivo a volte non basta mangiare di più, e mangiare anche male appesantendo il corpo con grassi e cibo spazzatura, ma bisogna individuare un regime alimentare che non causi danni all’organismo.

Talvolta ingrassare può essere difficile, soprattutto se il metabolismo della persona tende alla snellezza per fattori genetici. La soluzione ideale in questi casi sono proprio gli integratori per ingrassare, gli unici che riescono a fornire all’organismo il fabbisogno giornaliero necessario di proteine, grassi e carboidrati per aumentare peso, da inserire con regolarità in una corretta alimentazione.

Come ingrassare in alcuni casi particolari grazie agli integratori

Indicati in casi di debilitazione del fisico, dopo una malattia o un intervento chirurgico, ma anche in caso di determinate carenze alimentari, gli integratori per ingrassare sono un valido apporto di nutrienti per equilibrare la dieta e aumentare peso in modo corretto, senza alterazioni per l’organismo.

Vi sono però altre situazioni in cui una persona può desiderare di aumentare di peso: un atleta, ad esempio, vuole avere una massa muscolare più robusta e non vuole attendere troppo per ottenerla.

Altri motivi per desiderare di aumentare di peso possono derivare dall’anoressia, un disturbo alimentare molto diffuso. Per questi e altri motivi con gli integratori per ingrassare è possibile raggiungere l’obiettivo dell’aumento di peso, con poco sforzo e nella maniera giusta. Quindi, una buona alimentazione e la scelta di prodotti giusti è possibile prendere peso velocemente e beneficiare dei risultati ottenuti.

Cosa devono contenere gli integratori per ingrassare

Sono numerosi i prodotti per ingrassare e tutti propongono tanti vantaggi. Come scegliere quello giusto per ottenere risultati apprezzabili e aumentare di peso senza troppi sacrifici ma in modo sano e naturale? Come già detto, occorre prima di tutto personalizzare l’alimentazione e fare in modo che fornisca in maniera bilanciata tutto ciò di cui il corpo ha bisogno.

Poi bisogna individuare gli integratori più adatti al nostro scopo. Per barcamenarci tra i vari tipi di integratori per ingrassare dobbiamo tenere conto di alcuni fattori indispensabili per confermare la validità dei prodotti.

Innanzi tutto, devono fornire una grande quantità di micro e macro nutrienti, devono fornire un sacco di calorie, devono essere pratici e veloci da utilizzare, devono stimolare la crescita della massa muscolare, devono supportare il sistema immunitario, devono essere di sostegno alla salute globale.

Questo vuol dire che gli integratori per ingrassare, oltre a far prendere peso, svolgono un’azione efficace nell’aumentare l’energia e nel rendere il corpo più resistente alle infezioni.

Gli integratori per ingrassare ricchi di proteine presentano un ridotto contenuto di grassi ma svolgono un eccellente lavoro nel costruire e riparare la massa muscolare, consentendo a chi li utilizza di ottenere un aumento di peso sano e senza grassi.

Chi è sottopeso può utilizzare integratori x ingrassare ad elevato contenuto calorico e integratori proteici per accelerare il processo dell’aumento di peso. L’abbinamento di questi due specifici integratori velocizza il processo di ingrassamento grazie al maggiore apporto di vitamine, minerali e sostanze nutritive che solo con il cibo non si potrebbe ottenere.

Per raggiungere gli obiettivi desiderati occorre capire l’obiettivo che si vuole raggiungere con gli integratori per ingrassare.

Come individuare gli integratori per ingrassare ideali all’obiettivo da raggiungere

Se lo scopo è guadagnare massa muscolare gli integratori per ingrassare più indicati sono quelli ad alto contenuto di proteine. Se si desidera aumentare di peso per una condizione medica o per diventare più robusti allora gli integratori per ingrassare indicati sono quelli liquidi e ad elevato contenuto di calorie.

Tra gli integratori per ingrassare particolarmente utili sono quelli con proteine ​​del siero, ovvero integratori in polvere a base di siero di latte, un prodotto lattiero-caseario realizzato attraverso il processo di caseificazione.

Questi prodotti vengono utilizzati solitamente dagli atleti come valido strumento per il recupero, nella dieta come sostituti ideali di un pasto, ma anche chi ha voglia di irrobustirsi e aumentare la massa può utilizzarli tranquillamente. Largamente utilizzati sono anche gli integratori per ingrassare a base di creatina, un acido organico che si trova in alte concentrazioni nelle carni rosse e in altri alimenti.

Preferiti anche dagli atleti, gli integratori per ingrassare a base di creatina consentono di aumentare le prestazioni atletiche, ma stimola in modo eccellente la crescita muscolare e moltiplicano le prestazioni durante gli allenamenti.

Ottimi anche gli integratori multivitaminici, anche questi indicati per prendere peso e aumentare la massa muscolare. Ideali per fornire un fabbisogno adeguato di vitamine, minerali e altri nutrienti necessari all’aumento di peso, sostituiscono anche un pasto e sono una valida alternativa per integrare la dieta. Inoltre, oltre a favorire l’aumento di peso, gli integratori multivitaminici aiutare a mantenere una salute corretta e un organismo perfettamente equilibrato.

Integratori per ingrassare consigliati

La scelta tra gli integratori per ingrassare velocemente è vastissima ma ecco alcuni prodotti consigliati per ottenere risultati visibili in breve tempo. Ricordare sempre di abbinare ai prodotti scelti una sana e corretta alimentazione.

Elite Whey Protein

Si tratta di un integratore alimentare per ingrassare altamente proteico e povero di carboidrati. Elite Whey Protein è la miscela perfetta di proteine di qualità superiore, non contiene aggiunta di zuccheri, fruttosio, sale o carboidrati ed è formulato con una miscela di enzimi brevettata che include Zytrix per migliorare l’assorbimento e renderlo indicato alle persone intolleranti al lattosio. Con questo prodotto è facile acquisire massa magra ed è ideale per coloro che intendono sviluppare volume o perdere grasso e può rappresentare anche un’alternativa valida alla normale alimentazione.

Optimum Whey Gold Integratore

Si tratta di una proteina isolata e concentrata del siero del latte, con pochissimi grassi e un quantitativo ridotto di colesterolo e lattosio, ad elevato valore biologico. Questo integratore per ingrassare è ricco di amminoacidi, ha un elevato contenuto proteico e in 30 gr di prodotto contiene 24 gr di proteine pure. Considerato tra i migliori al mondo, Whey Gold può essere assunto in qualsiasi momento della giornata, per spuntini, pre e post allenamenti, ha un ottimo sapore ed è molto gradevole. Il prodotto è disponibile in diversi gusti, cioccolato, fragola e altri.

Solgar Amino 75

Integratore per ingrassare a base di proteine e aminoacidi essenziali in forma libera. Il prodotto contiene L-isoleucina, L-leucina, L-lisina, L-metionina, L-fenilalanina, L-treonina, L-istidina e L-valina.

Gli aminoacidi essenziali devono essere introdotti con l’alimentazione poiché non possono essere sintetizzati dall’organismo, ma nonostante l’alimentazione moderna sia ricca di proteine spesso c’è la necessità di fornire il fabbisogno quotidiano di aminoacidi.

Questi ultimi sono i componenti delle proteine, elementi nutritivi essenziali per il mantenimento e alla crescita della massa muscolare ed al mantenimento della salute della ossa. Amino 75 è privo di lattosio e di lattoderivati.

BCAA Aminoacids Endurance

E’ tra i prodotti per ingrassare più innovativi in commercio. Si tratta di un integratore di aminoacidi a catena ramificata con addizionata Vitamina B6 che fornisce ancora più energia prima dell’attività fisica aerobica e un recupero migliore dopo l’attività stessa.

Indicato per un’intensa attività sportiva è importante fornire al fisico i mattoncini necessari per ripararli e ricostruirli. I mattoncini necessari per la ricostruzione sono costituiti dagli aminoacidi essenziali-ramificati che svolgono anche un’importante funzione nell’aumentare di peso e dare energia ai muscoli. Il prodotto è adatto a tutti perché è privo di glutine e lattosio.

Scitec Nutrition Jumbo

Jumbo di Scitec Nutrizione è uno tra i migliori integratori x ingrassare che garantisce un apporto nutrizionale sufficiente all’organismo e ne ottimizza la prestazione. Con soli 50 g di proteine di alta qualità nutrizionale per porzione Jumbo assicura un sostegno assoluto sul piano nutrizionale.

Jumbo contiene la whey proteina ad azione veloce, che rende il prodotto ideale prima, durante e dopo l’allenamento, e consumando regolarmente dei pasti completi garantisce all’organismo un apporto in proteine ad assimilazione lenta che libera amminoacidi nel sangue in un periodo che va dalle 4 alle 6 ore. Jumbo non contiene dolcificanti di alcun genere.

BSN Creatine DNA

Si tratta di un integratore per ingrassare che sostiene i muscoli, la forza, il recupero e la performance. Creatine DNA fornisce 3 grammi di pura creatina monoidrato micronizzata, che aiuta ad alimentare i muscoli durante i periodi di esercizio intenso. Utilizzare integratori a base di creatina monoidrato può aiutare a ricostituire le riserve corporee di creatina. In più, dato che Creatine DNA è insapore, si può aggiungere ai frullati per assumerla dopo l’allenamento oppure la si può miscelare con qualsiasi bevanda.

 

You may also like
integratori per palestra e fitness
Integratori Alimentari per Palestra: Consigli sui Migliori

Lascia il tuo commento

Il tuo commento*

Nome*
Il tuo sito