Anziani

Integratori per Anziani: Quali Sono i Migliori?

migliori integratori anziani
0

Studiati per venire incontro alle carenze dell’organismo inevitabili con l’avanzare dell’età, gli integratori per anziani sono un aiuto corretto da integrare nella dieta per ritrovare non solo l’energia ma favorire anche una migliore funzione delle capacità cognitive.

Introduzione

La terza età è un periodo della vita che porta ad affrontare problemi di calo energetico e di debolezza spesso controproducenti per svolgere tutte le normali attività quotidiane.

Il processo di invecchiamento, dovuto all’avanzare dell’età, è del tutto naturale, e questo è un dato a cui nessuno si può sottrarre, poiché tutti sappiamo che andando avanti con gli anni aumentano i rischi legati alla salute ed è anche più difficile mantenersi sempre in ottima forma.

Per fortuna esistono gli integratori per anzianiLa motivazione principale che porta come conseguenza lo svilupparsi di malanni e malattie varie è il calo drastico delle difese immunitarie dovuto molto spesso alle carenze vitaminiche che indeboliscono l’organismo e rendono inefficace il sistema di difesa.

Per fortuna esistono gli integratori per anziani, dei rimedi naturali validi ed efficaci per rafforzare le barriere e contrastare l’insorgenza di malattie e disturbi vari.

Gli integratori alimentari per anziani sono infatti ottimi alleati della salute in quanto forniscono tutti quei nutrienti necessari all’organismo che con l’avanzare dell’età possono venire meno.

Alimentazione negli anziani insufficiente o errata porta a carenze di vitamine e minerali

Nell’età avanzata molte persone non si nutrono a sufficienza e questo uno dei fattori determinanti per avere carenze di vitamine, minerali e altre sostanze che rendono la persona fiacca e senza energia.

I motivi di una errata alimentazione possono dipendere da diversi fattori: ad esempio, alcuni anziani manifestano inappetenza, altri non hanno voglia di cucinare oppure non hanno le forze per farlo, quindi è praticamente impossibile per loro seguire una dieta bilanciata ed equilibrata, che contenga calcio, ferro, fosforo, magnesio e altri elementi importanti per far funzionare bene l’organismo.

Le carenze nutrizionali causate da una dieta quotidiana scorretta devono quindi essere necessariamente compensate da integratori alimentari adeguati.

Migliori Integratori per Anziani

Quali sono dunque gli integratori per anziani migliori a cui fare riferimento per ottenere maggiori vantaggi?

Non c’è alcun dubbio che gli integratori per anziani su cui porre la propria fiducia sono quelli naturali: infatti, i principi attivi contenuti nelle piante agiscono migliorando le funzioni antiossidanti e favorendo l’aumento delle difese immunitarie.

Integratori per Anziani Infografica

Atar: Integratore Alimentare

Tra gli integratori alimentari per anziani in grado di sopperire alle carenze di una dieta scorretta e mal equilibrata Atar è indubbiamente uno dei migliori.

Questo integratore a base di mirra e boswellia opportunamente combinate agisce sull’organismo favorendo il benessere delle mucose, in particolare dell’apparato respiratorio e intestinale.

Per recuperare l’energia e non sentire la fiacchezza derivata dalla mancanza di vitamine e minerali sufficienti, i migliori integratori per anziani sono quelli vitaminici, ricchi di vitamine A, C, D, E, K e quelle del gruppo, calcio, ferro, fosforo e magnesio.

Agrifast: Integratore Vitaminico

Argifast è uno tra i più efficaci integratori vitaminici per anziani: questo prodotto è a base di L-Arginina, utile per favorire la produzione di ossido nitrico, ed è arricchito con coenzima Q10, vitamina C ed E ad azione antiossidante. Inoltre, Arigfast contiene tribulus e ginseng che alleviano la stanchezza fisica e mentale e migliora i processi energetici dell’organismo.

Vegavero MSM per Anziani Deboli

Tra gli integratori per anziani deboli più efficaci.

Questo ottimo integratore è in grado di mantenere attive le funzioni dell’organismo favorendo l’aumento delle difese immunitarie ottimo è anche il Vegavero MSM, valido per rinforzare le articolazioni ma anche per regolare il metabolismo.

Inoltre, è anche un buon aiuto per la disintossicazione dell’organismo grazie ai sali contenuti dall’acido solforico.

Nutriva Omega 3 30 SoftGel

Importanti sono anche gli integratori per anziani a base di Omega 3, utili per una corretta attività cardiaca, una migliore fluidità del sangue e una maggiore efficienza mentale.

Un prodotto indicato è il Nutriva Omega 3 30 softgel: si tratta di un olio concentrato ricavato da pesci di mari freddi e trattato con un mix di tocoferoli naturali dall’attività antiossidante.

Integratori Proteici

Vanno assunti invece con parsimonia e attenzione gli integratori proteici per anziani, utili per soggetti che hanno bisogno di integrare proteine al fine di incrementare la massa muscolare.

Anche questo tipo di integratori per anziani è utile per sopperire ai casi di debolezza derivata da una cattiva alimentazione e carenza di proteine, che spesso è causa di dimagrimento e perdita di tono muscolare.

Nutralyo Plus

Nutralyo Plus è uno dei tanti integratori proteici per anziani utile per far recuperare la forza nei muscoli di braccia e sopperire alle carenze alimentari grazie ad un corretto apporto di proteine, fibre e vitamine.

Integratori per Anziani Diabetici

Un valido aiuto per gli anziani che soffrono di diabete sono gli integratori per anziani diabetici, studiati apposta per garantire un efficace controllo della malattia senza rinunciare alla possibilità di migliorare le funzioni dell’organismo.

Meritene Protein Drink (Nestlé)

Un prodotto indicato per anziani diabetici è Nestlè Meritene Protein Drink, nutriente e ricco di proteine con 13 vitamine e 15 minerali. Meritene Protein Drink favorisce tono e vigore della massa muscolare, diminuzione della stanchezza e aumento del sistema immunitario.

Integratori per anziani per la memoria

Un ampio spazio occupano anche gli integratori per anziani per la memoria. La perdita di memoria è un disturbo che colpisce buona parte degli adulti che si avviano verso la vecchiaia e si manifesta con piccoli episodi che vanno dal semplice titolo di un film che non si riesce a ricordare al nome di un familiare o di una strada che non affiora nella mente.

In genere questi piccoli episodi non sono davvero preoccupanti, ma più si avanza con l’età e più frequenti sono i vuoti di memoria legati al cambiamento delle funzioni cerebrali: il fatto di impiegare più tempo a ricordare le informazioni che prima affioravano in maniera istantanea è segno che è necessario un aiuto per migliorare l’attività cerebrale.

MindCare PROTECT

Tra gli integratori per la memoria per anziani particolarmente efficace è MindCare PROTECT, un integratore per la memoria di alta qualità che fornisce i nutrienti necessari per mantenere il cervello attivo e acuto.

Il prodotto fornisce gli acidi grassi omega-3 EPA e DHA essenziali, ottimizza la funzione cognitiva e assicura ulteriore supporto per la funzione dei neurotrasmettitori.

 

Lascia il tuo commento

Il tuo commento*

Nome*
Il tuo sito